Chi siamo

Ci piace definirci come un’azienda dalla cura “artigianale”, nonostante l'elevata produzione, per l’amore e l’attenzione che riserviamo alle nostre produzioni casearie.

Il nostro latte, la nostra panna sono il frutto di allevamenti locali e nazionali.

Materie prime di estrema qualità, ampiamente certificate e garantite, che ci consentono di realizzare prodotti sani e gustosi, nel pieno rispetto delle caratteristiche microbiologiche del prodotto stesso e delle norme igienico – sanitarie in vigore

Gli allevamenti controllati

Circa il 75% della nostra produzione è generata da allevamenti direttamente controllati, ubicati in diverse zone della Puglia e della Basilicata, nel cuore della Murgia, prevalentemente nelle città di: Foggia, Gravina, Matera, Santeramo, Irsina e Turi (dove avviene la produzione di latte biologico).

La Murgia, zona collinare, è zona fertile e ricca di pascoli, di fitte foreste e steppe sterminate, abitate dalla tipica vegetazione mediterranea.

In questo habitat ideale i nostri bovini sono nutriti in maniera naturale e producono latte di cui conosciamo l’origine.

Operaio Maldera Al Lavoro
Goccia Di Latte

Il nostro latte

Produciamo latte fresco e sano.
“Un nuovo, dolce odore delicato e inconfondibile come quello della nostra amata terra”.

Lo lavoriamo poche ore dopo la mungitura per conservare intatte tutte le proprie caratteristiche organolettiche, senza alcun tipo di alterazione.

Lo lavoriamo secondo le antiche tradizioni casearie artigianali, tramandate da generazioni.

La Nostra Azienda

Foto Di Gruppo Maldera

Attiva dal 2006 grazie a Giuseppe Maldera, la nostra azienda rappresenta la prosecuzione di un’attività familiare, iniziata nel lontano 1972 grazie all’attività instancabile di nonno Giuseppe, e proseguita con Vito Maldera, padre di Giuseppe, attuale proprietario.

 

La produzione del nostro caseificio è rivolta, attualmente, alla distribuzione nazionale ed internazionale.

I nostri prodotti sono diffusi in diversi Paesi dei continenti europeo, americano e asiatico, e sono disponibili nella piccola e media distribuzione e nel canale Ho.Re.Ca.

Mondo
Maldera In Fiera

Nello specifico, il marchio Maldera è leader nel mercato dei prodotti caseari importati dall’Italia in: Francia, Inghilterra, Svizzera, Spagna e nei Paesi Baltici (Svezia e Finlandia in particolare) ed è molto apprezzato anche in Australia e USA

Logo Caseificio Maldera

Caseificio Maldera